Siamo un gruppo di donne che da un “sentire comune di genere” ha deciso di fare un percorso formativo per dare sostegno a donne che subiscono violenza sessuale, psicologica ed economica in famiglia. Erano gli anni ’70 quando il movimento femminista scese in piazza per rivendicare la libertà di genere: indipendenza economica, sessuale e di pensiero.

STATUTO DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA

"Associazione Fior di Loto – Contro la Violenza e il Maltrattamento sulle Donne - ODV"

Art. 1 - Denominazione e sede

È costituita, in forma di organizzazione di volontariato, l’associazione denominata: “ASSOCIAZIONE FIOR DI LOTO CONTRO LA VIOLENZA E IL MALTRATTAMENTO SULLE DONNE – ASSISTENZA E AIUTO  ALLE DONNE IN DIFFICOLTA’ – ODV”. L’associazione è un Ente del Terzo settore, è disciplinata dal presente statuto e agisce nei limiti del D.lgs. 117/2017.    L’Associazione “Fior di Loto” è stata fondata nel 2008 da un gruppo di Donne, si ispira ai Centri Antiviolenza sorti in Italia negli anni 80,  all’esperienza del femminismo e all’autoorganizzazione centrata sul potenziale sociale e politico delle donne

L'associazione è uno spazio laico, in cui le donne possono confrontarsi sul problema della violenza, trovando: ascolto, sostegno, riservatezza, anonimato, rispetto delle scelte espresse.

Chiedi aiuto all'Associazione Fiordiloto...