"È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme", è questa la dichiarazione di Federico Mollicone, responsabile cultura di FdI. Una dichiarazione che va a scontrarsi con la famiglia mostrata nel cartone, composta da due madri e non dalla famiglia tradizionale tanto discussa in politica.
Una dichiarazione che si incontra, però, con le azioni delle scorse settimane della leader di FdI e che ha visto la diffusione del video di uno stupro sul proprio canale Twitter.
Due priorità diverse quindi: da un lato la paura che l’amore tra due personaggi di fantasia ma dello stesso sesso possa avare delle conseguenze sui più piccoli, dall’altro lato, scendendo nel concreto, una donna che si sente in diritto di diffondere un video ai danni di un’altra donna, senza censure e senza filtri, eliminando alla vittima la possibilità di difendere la sua stessa identità.
La diffusione di qualsiasi materiale, audio o video che sia, può seriamente danneggiare l’identità della vittima, per questo è da condannare qualsiasi contenuto a fini propagandistici.