Insieme si può!

IL 12 gennaio 2017 si avvia l'esperienza del lavoro in gruppo di AUTO Mutuo Aiuto, diffuso in molte realtà associative operanti nei territori, come strumento di buona efficacia atto a generare benessere in persone con difficoltà e disagio di chi vive o ha vissuto una relazione violenta

 

Il gruppo è formato da donne unite da problematiche comuni con l'obbiettivo di cambiare soggettivamente e socialmente il disagio iniziale.

Gli elementi fondativi del gruppo sono la condivisione dei propri vissuti, il confronto e lo scambio delle esperienze, l'orizzontalità fra le donne aderenti e la partecipazione attiva di ciascuna nel rispetto dei propri tempi e dei propri bisogni.

Questo lavoro collettivo attiva risorse importanti in ciascuna come la fiducia, l'autostima, la socializzazione uscendo così da solitudine ed isolamento rinforzandosi nell'affrontare le problematicità in cui si è inciampate durante una relazione violenta.

Uscire dal ciclo della violenza SI PUO'! Prepararsi insieme ...assume valenza di autocura e di trasformazione sociale.

La partecipazione al gruppo è GRATUITA!

la frequenza sarà ogni 15 giorni: avrà inizio il 12 gennaio 2017 e termine il 20 aprile 2017, ogni incontro sarà di due ore circa, la privacy è garantita. Saranno presenti due operatrici con il ruolo di osservatrici.

c